Strumento di sicurezza informatica gratuito da utilizzare
Darktrace è un'utilità freemium della società di sicurezza informatica britannico-americana Darktrace Ltd. Questa piattaforma per la sicurezza dei sistemi sfrutta l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico per apprendere il comportamento di ogni utente, identificare le irregolarità e infine individuare potenziali minacce. La sua operatività si basa su una piattaforma di auto-configurazione rapida e facile da impostare. Successivamente, può essere lasciata con poca o nessuna supervisione.
Con un sistema di colori scuro che è facile per gli occhi, oltre al supporto per una rete multi-dispositivo, Darktrace è ideale per le aziende con risorse IT limitate. Altre suite di sicurezza informatica includono Norton 360 Mobile Security o Avast Mobile Security & Antivirus.
Sicurezza di rete di nuova generazione
Come app mobile, Darktrace è stata progettata da matematici dell'Università di Cambridge per identificare e proteggerti da attacchi informatici. È progettata per funzionare con diverse reti, sia infrastrutture fisiche che cloud e virtuali. Puoi anche usarla con sistemi esistenti per IoT e controllo industriale. Come già detto, è costruita su una piattaforma di auto-configurazione che sfrutta l'AI e il machine learning per imparare e adattarsi alle configurazioni di rete esistenti.
Per quanto riguarda il design dell'app e dell'interfaccia, viene fornita di default con un tema scuro. Inoltre, organizza comodamente le sue funzioni per scopo, raggruppandole in una barra delle attività accessibile ovunque tu sia. Il suo Darktrace AI Analyst proprietario valuta il comportamento dell'utente per identificare le minacce. Come qualsiasi altra piattaforma di sicurezza, ha anche la tendenza a catturare qualsiasi app o sito web che visiti e a segnalarlo come potenzialmente dannoso.
Naturalmente, ha un piano di abbonamento a pagamento. I clienti aziendali hanno diritto alle funzioni più avanzate dell'app, comprese quelle relative alla gestione degli endpoint e alla rilevazione delle intrusioni. Poiché si tratta di un'app di livello industriale, vale la pena notare che è necessaria una certa conoscenza tecnica per utilizzare la piattaforma in modo efficace. Tuttavia, nelle mani di professionisti formati, può essere uno strumento potente.
Non è l'app di sicurezza per l'utente finale medio
A differenza delle app di sicurezza informatica personali, Darktrace è progettata per requisiti più complessi. Sfruttando le tecnologie di apprendimento automatico, accelera funzioni importanti come la rilevazione e la protezione del sistema, tutto senza la necessità per l'utente di gestire manualmente il funzionamento dell'app. Mentre le sue funzioni avanzate sono esclusive per i sottoscrittori del piano Enterprise, la versione gratuita vale la pena di essere provata per coloro che cercano la protezione che offre.